Bookmark and Share

Denkmal Messe 2012

News - Ultime notizie
Anche quest'anno il MusAA - MuseoArchitetturaArte partecipa al Salone Internazionale di Architettura e Restauro (Denkmal Messe 2012: http://www.denkmal-leipzig.de/ ) che si tiene a Lipsia dal 22 al 24 novembre, con uno stand dedicato alla divulgazione delle attività culturali che il MusAA promuove dal 2009.

I contatti che il MusAA prende al Denkmal Messe sono tesi a implementare l'interesse verso la cultura architettonica, paesaggistica ed artistica abruzzese.

Denkmal Messe 2012Presso la stand vi sarà una sezione speciale dedicata al Comune di Lanciano ed il suo territorio, che verrà promosso attraverso una serie di opuscoli, brochures, depliants ma sopratutto disegni originali prodotti all'interno dei workshop universitari del MusAA.

Il Denkmal Messe è una vetrina internazionale di elevato profilo culturale e annovera la presenza di numerosi espositori non solo della Germania (la scorsa edizione 449 da 15 Paesi, 13.400 visitatori da 36 Paesi), ma anche del nord Europa e della Russia.

In ogni edizione il Denkmal Messe, che si tiene a cadenza biennale, focalizza l'attenzione su un Paese diverso; il primo fu l'Italia, quest'anno è il turno della Russia.

Il MusAA già nell'edizione 2010 ha stabilito importanti partnership internazionali con Università e Istituzioni culturali straniere con cui poi ha realizzato in Abruzzo progetti culturali di spessore (v. www.musaa.it); quest'anno si vogliono implementare i rapporti internazionali facendo venire sempre più persone qualificate in Abruzzo con cui collaborare all'insegna della cultura architettonico-paesaggistica ed artistica.



Segnala questa pagina sul tuo social network preferito