Bookmark and Share

MOSTRA: "IL DISEGNO E LA CITTA’. L’AQUILA OGGI, FRUIZIONI POSSIBILI"

News - Ultime notizie

Giornate Europee del Patrimonio 2012 indette dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

 Sabato 29 settembre, nell’ambito delle Giornate Europee per il Patrimonio 2012 indette dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, alle ore 17 presso la sede del MusAA-MuseoArchitetturaArte, Palazzo Stella De Giorgio, via Cavour 13 in Lanciano, si terrà l’inaugurazione della mostra “Il disegno e la città. L’Aquila oggi, fruizioni possibili”. Lanciano ha accolto l’istanza di testimoniare la grave perdita di una città, orfana della piena fruibilità del suo centro storico; un monito per tutte le città abruzzesi a salvaguardare la città storica come parte integrante della città del futuro.

I disegni e progetti sono stati realizzati dagli studenti della Facoltà di Ingegneria dell'Aquila, Dipartimento di Architettura e Urbanistica, nell'ambito del workshop "Il disegno e la città" tenuto dal MusAA-MuseoArchitetturaArte in stretta collaborazione con la Cattedra di Disegno dell'Architettura II, prof. Romolo Continenza, durante lo scorso anno accademico. La mostra, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Città di Rottweil (Germania), dal Comune di Lanciano, dalla Facoltà di Ingegneria di L’Aquila, dal MUSPAC-Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea di L’Aquila e dal Forum für Baukultur di Dresden (Germania), dopo Lanciano partirà alla volta di Rottweil, città gemellata con L’Aquila, che intende dare voce ai progetti dei giovani studenti aquilani, futuri protagonisti della città da ricostruire, in cui essi credono fermamente. La mostra rimarrà aperta fino al 10 ottobre tutti i giorni e dal 13 ottobre al 9 dicembre il sabato e la domenica, dalle 17 alle 20. La mattina del 29 settembre si terrà un matinée di anteprima per le scuole. Catalogo della mostra a cura di Paola Ardizzola d’Oltremare.

Mostra IL DISEGNO E LA CITTA’. L’AQUILA OGGI, FRUIZIONI POSSIBILI

Info:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.musaa.it - PAGINA SU FACEBOOK



Segnala questa pagina sul tuo social network preferito